
Svelato Project Spartan, il nuovo browser di Microsoft (foto)
Si era parlato già molto di questo software, che sarà basato su un nuovo motore di render e presenterà funzionalità completamente nuove, pensate per ottimizzare al massimo l'esperienza su tablet (e non solo).
LEGGI ANCHE: Windows 10 sarà un aggiornamento gratuito
Tra le nuove funzioni presentate ieri a Redmond c'è un'ottima integrazione con le stylus: con la penna possiamo adesso selezionare porzioni di sito e condividerle, aggiungere commenti e note, proprio come sui documenti Office.
Inoltre, è stata introdotta una modalità di lettura che, proprio come già visto su Safari per Mac, ci permette di eliminare tutti gli elementi non necessari su una pagina concentrandoci sul testo; possiamo anche inserire gli articoli che vogliamo leggere in una lista di lettura, sincronizzata con tutti i propri dispositivi (anche smartphone e tablet).
Ovviamente Cortana sarà integrato in Project Spartan, potremo quindi chiedere alcune informazioni e trovare la risposta direttamente sul nostro browser.
Insomma, ci si aspetta davvero tante novità e, anche se non sappiamo ancora se il browser manterrà il nome di Internet Explorer o riceverà un vero e proprio rebrand, non vediamo l'ora di metterci le mani sopra.





Via: The Verge