I primi top di gamma con Windows 10 arriveranno a fine anno

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
I primi top di gamma con Windows 10 arriveranno a fine anno

Microsoft ha fatto davvero un ottimo lavoro con Windows 10, la nuova versione del suo sistema operativo appena presentata che sarà adottata su tutti gli smartphone che attualmente montano Windows Phone 8.1

A dirla tutta, le critiche alla piattaforma del colosso di Redmond raramente vengono mosse all'OS in sé, piuttosto stabile e leggero, quanto ad un ecosistema ancora troppo giovane nel quale, tra le altre cose, si sente la mancanza di un vero top di gamma.

LEGGI ANCHE: Windows Phone, tra alti e bassi in attesa di Windows 10

Di recente abbiamo fatto la conoscenza di Lumia 830, un ottimo dispositivo di fascia media, ma manca ancora uno smartphone che sia al pari della concorrenza in quanto a caratteristiche hardware. Stando a quanto suggerito da Terry Myerson durante l'evento di presentazione, la situazione non cambierà a breve ma potremmo vedere il flagship di Microsoft verso la fine dell'anno.

Insomma, dovranno trascorrere ancora parecchi mesi prima di mettere le mani su un top di gamma con Windows 10, ma è probabile che i primi indizi arriveranno già dal Mobile World Congress nonché dalla conferenza Microsoft di aprile: non ci resta che aspettare e domandarci cos'hanno in serbo per noi da Redmond.

Via: Phone Arena