Microsoft mostra Office per Windows 10 su smartphone e tablet (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft mostra Office per Windows 10 su smartphone e tablet (foto e video)

Durante la conferenza di ieri Microsoft ha presentato Windows 10, la prossima versione del suo sistema operativo, ma Office non poteva certo essere lasciato da parte.

La suite per l'ufficio è stata recentemente rinnovata su Android e iOS, ma nella giornata di ieri abbiamo avuto modo di ammirare come sarà sugli smartphone che montano il sistema operativo di Microsoft. Word, Power Point e Excel saranno integrati in Windows 10 per smartphone e tablet di piccole dimensioni e, secondo quanto dichiarato da Joe Belfiore, sono stati ridisegnati per offrire la migliore esperienza per il mobile.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Windows mostrate nel video ufficiale di Microsoft

La nuova versione di Office per mobile somiglia molto a quella per desktop, ma con controlli ottimizzati per il touchscreen: l'interfaccia simile contribuisce a creare una sensazione di coerenza per gli utenti che lo utilizzano su entrambe le piattaforme. Ovviamente, proprio come sui due sistemi operativi mobili della concorrenza, anche in questo caso la suite sarà disponibile gratuitamente.

La nuova versione di Office per smartphone e piccoli tablet arriverà nelle prossime settimane, ma nel frattempo possiamo dare un'occhiata a come sarà dalle immagini e il video di seguito.

Via: The Verge