Microsoft: una (nuova) app per Windows Phone per le preview di Windows 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft: una (nuova) app per Windows Phone per le preview di Windows 10

La settimana scorsa abbiamo parlato di Phone Insider, un'applicazione recentemente pubblicata sullo store di Windows che, come indirettamente confermato anche da Gabriel Aul, servirà per ricevere in anteprima le nuove versioni del sistema operativo di Microsoft (tra cui Windows 10).

LEGGI ANCHE: Microsoft: cosa aspettarci nelle prossime settimane, in attesa di Windows 10

Tuttavia, oggi è apparsa in rete un altro software adibito allo stesso scopo, ossia ricevere le pre-release delle prossime versioni di Windows Phone. Windows Previewer Beta (questo l'esplicativo nome) attualmente non risulta installabile su nessun dispositivo, ma un membro di XDA è riuscito ad ottenere l'app e ha fornito gli screenshot che vedete in alto.

Il software presenta un secondo sistema di login tramite webview ma, a parte questo, non si discosta molto da quanto già visto su Phone Insider: servirà proprio a ottenere in anteprima le prossime versioni dell'OS e mandare feedback a Microsoft.

Non è ancora chiaro se dopo la presentazione di Windows 10 le due app verranno unificate o come si evolverà la vicenda, ma è sempre più evidente che ci stiamo avvicinando all'apertura di un programma di testing per l'attesissima nuova release del sistema operativo. Nonostante non possiate installarlo, vi lasciamo con il badge per visualizzare Windows Previewer Beta sullo store.