Ecco come scoprire da dove viene il proprio Lumia

Giuseppe Tripodi -

Anche se non legati ad alcun operatore telefonico, tutti gli smartphone Lumia hanno una variante nazionale che dipende dal firmware e stabilisce alcune impostazioni come lingua di default, apn predefiniti app preinstallate e così via.

Anche gli aggiornamenti, come ad esempio quello di a Lumia Denim che è in fase di roll out per diversi dispositivi, dipende dalla cosiddetta Country Variant: di seguito vi spieghiamo brevemente come capire quella del vostro smartphone.

LEGGI ANCHE: Come aggiornare a Lumia Denim? Ce lo spiega Microsoft! (video)

Dalle Impostazioni possiamo recarci sulla voce Extras + info e leggere le voci Manufacturer Name e Mobile Operator, oppure dal menu About possiamo controllare la voce Carrier. In entrambi i casi, possiamo trovare una sigla che indica la nazione (nell’immagine qui in alto GB, Great Britain e GBIE, Great Britain-Ireland), il nome per esteso oppure un numero.

In quest’ultimo caso, più difficile da identificare, potete dare un’occhiata a questa pagina Microsoft che riporta tutti i valori per identificare le varianti nazionali degli smartphone. Più semplice del previsto, non trovate?

Via: Windows Central