Apple brevetta un sistema per sincronizzare via iCloud le informazioni del Touch ID

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple brevetta un sistema per sincronizzare via iCloud le informazioni del Touch ID

Dopo la action cam che ha fatto crollare in borsa GoPro, Apple continua a depositare brevetti interessanti, questa volta riguardanti il Touch ID.

Il sistema di autenticazione di impronte digitali, infatti, potrebbe presto arricchirsi di una sincronizzazione web, con i dati conservati su iCloud che consentirebbero ad un utente che vuole utilizzare il proprio account su un nuovo dispositivo di non dover configurare nuovamente le proprie impronte digitali.

LEGGI ANCHE: L’ultimo aggiornamento di 1Password integra il supporto a Touch ID

Il brevetto, inoltre, rivela l'intenzione di abilitare i terminali dotati di sistema Apple Pay a collegarsi direttamente su iCloud per verificare i dati dell'utente, al quale basterà poggiare il dito per autenticare un pagamento, senza la necessità di avere con sé il proprio smartphone.

Infine, sarà anche possibile inviare i dati biometrici anche da un dispositivo all'altro, ma solo tramite rete locale wireless, NFC o Bluetooth.

Come sempre quando si parla di brevetti, non sappiamo quando verranno effettivamente implementate queste novità, ma è sempre ottimo sapere che Apple sta lavorando a nuovi modi per migliorare il suo già ottimo Touch ID.

Via: TechCrunch