Lo smartwatch circolare di Samsung avrà una ghiera rotante e un tasto di accensione

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Lo smartwatch circolare di Samsung avrà una ghiera rotante e un tasto di accensione

La scorsa settimana abbiamo già avuto modo di parlare di Orbis, il probabile smartwatch di Samsung che dovrebbe spiccare per il design circolare e che, con ogni probabilità, monterà Tizen e verrà presentato a marzo durante il MWC.

LEGGI ANCHE: Samsung Orbis è lo smartwatch con Tizen che potrebbe arrivare all’MWC

Oggi arrivano nuove indiscrezioni a proposito del dispositivo, che come sistemi di input dovrebbe presentare una ghiera rotante e un pulsante di accensione zigrinato. Per quanto riguarda il primo, ruotare l'anello che si trova in cima potrebbe servire per zoommare o impostare scorrere tra le ore quando si deve impostare la sveglia, ma quel che è più importante è che Samsung rilascerà un SDK tramite il quale ogni sviluppatore potrà personalizzarne l'utilizzo nella propria app.

Il tasto di accensione, invece, servirà a bloccare e sbloccare il dispositivo, mentre un doppio clic potrà avviare S Voice o mandare un messaggio di emergenza.

Manca poco più di un mese alla fiera di informatica che si terrà a Barcellona dove potremo fare la conoscenza di Orbis: ci aspettiamo un dispositivo completamente diverso dagli indossabili Samsung e siamo curiosi di sapere come ci stupirà questa volta l'azienda coreana.