Samsung Orbis è lo smartwatch con Tizen che potrebbe arrivare all'MWC

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung Orbis è lo smartwatch con Tizen che potrebbe arrivare all'MWC

Samsung è stata una delle prime aziende a lanciarsi nel mondo degli smartwatch: tuttavia, adesso che il mercato avanza sono sempre di più le compagnie che puntano molto all'aspetto estetico dei propri dispositivi indossabili, che per essere apprezzati devono convincere prima di tutto per quel che riguarda il design.

Come era ovvio aspettarsi, le preferenze degli utenti stanno premiando gli smartwatch che sembrano davvero degli orologi e, punto fondamentale per essere un orologio è proprio la forma circolare. A quanto pare anche l'azienda coreana sta finalmente lavorando in tal senso e un nuovo prototipo in cantiere, SM-R720, potrà finalmente vantare forme circolari.

LEGGI ANCHE: Withings Activité Pop, l’activity tracker elegante e funzionale

Il nome interno di questo wearable è Orbis (termine latino per cerchio), il ché dovrebbe completamente fuorviare ogni dubbio sull'estetica ma l'altro aspetto interessante di questo orologio smart è il sistema operativo, che non sarà Android Wear bensì Tizen.

Non abbiamo ancora altre informazioni a proposito di questo dispositivo, ma secondo diverse voci Orbis potrebbe mostrarsi già dall'MWC di Barcellona: nella speranza che sia così, ci auguriamo di poterlo ammirare già dal prossimo mese.

Via: SamMobile