Withings Activité Pop è l'activity tracker elegante che stavate cercando (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Withings Activité Pop è l'activity tracker elegante che stavate cercando (foto)

Withings ci aveva già provato in passato e il suo Activité era già un indiscusso successo di eleganza e funzionalità: parliamo di un dispositivo indossabile del tutto simile ai classici orologi da polso ma che nascondeva funzionalità da activity tracker. Peccato per il prezzo proibitivo, 450$ che avevano allontanato parecchi acquirenti.

L'azienda francese ci ha riprovato quest'anno e durante il CES ha mostrato il suo nuovo prodotto, Activité Pop. Come il precedente modello, anche in questo caso ci troviamo davanti ad un device completamente indistinguibile da un normale orologio da polso, con cinturino disponibile in diverse colorazioni e rivestimento in PVD, che ne assicura la resistenza agli urti.

LEGGI ANCHE: I prossimi wearable avranno i sensi di ragno

Oltre a segnare l'ora, Activité Pop funziona da contapassi e monitora la qualità del sonno se indossato di notte. Con una leggera vibrazione ci avverte quando abbiamo raggiunto l'obiettivo quotidiano e, allo stesso modo, può funzionare da sveglia la mattina.

È impermeabile fino a 30 metri sott'acqua e si collega via Bluetooth al nostro smartphne; sebbene al momento a compatibilità sia limitata solo ad iOS, l'azienda assicura che arriverà presto anche un'applicazione per Android.

Dulcis in fundo, l'autonomia è decisamente invidiabile, dato che la batteria promette fino a otto mesi di utilizzo: in vendita su BestBuy a partire da oggi, per portarcelo a casa bastano "soli" 150$, un prezzo ragionevole per un prodotto di design che non lascerà insoddisfatti tutti i geek fanatici di gadget di ultima generazione.

Via: TechCrunch