E Fun presenta tre tablet convertibili con Windows 8.1

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
E Fun presenta tre tablet convertibili con Windows 8.1

Il CES si avvicina e, tra le tante aziende che saranno alla fiera di Las Vegas per dire la loro, si fa strada anche E Fun, società che proporrà diverse soluzioni per chi cerca un dispositivo convertibile.

Parliamo di 3 tablet con Windows 8.1 che, all'occorrenza, diventano un ottimo sostituto ad un laptop grazie alla tastiera ad isola collegabile con touchpad annesso.

I tre dispositivi dal nome Nextbook differiscono per le dimensioni del display (da 10,1", 11,6", e 12,5"), ma condividono le restanti caratteristiche tecniche, che prevedono un processore quad core Intel Atom da 1,8 GHz, 2 GB di RAM e fotocamera frontale da 2 megapixel. Per quanto riguarda la memoria interna, è da 32 GB sul modello più piccolo e da 64 GB sugli altri due, sempre espandibile con microSD fino a 64 GB.

I prezzi per il mercato statunitense saranno i seguenti:

  • Nextbook 10,1" - $229
  • Nextbook 11,6" - $249
  • Nextbook 12,5" - $279

Chi acquisterà il modello più piccolo si ritroverà sì con meno memoria interna, ma inclusi nel prezzo ci sono l'abbonamento di un anno a Microsoft Office 365 Personal, 1TB di spazio su OneDrive e 60 minuti di chiamate Skype.

La serie Nextbook verrà presentata nei prossimi giorni durante il CES e sarà in vendita a partire da maggio.

Via: Windows Central