E Fun presenta tre tablet convertibili con Windows 8.1

Giuseppe Tripodi -

Il CES si avvicina e, tra le tante aziende che saranno alla fiera di Las Vegas per dire la loro, si fa strada anche E Fun, società che proporrà diverse soluzioni per chi cerca un dispositivo convertibile.

Parliamo di 3 tablet con Windows 8.1 che, all’occorrenza, diventano un ottimo sostituto ad un laptop grazie alla tastiera ad isola collegabile con touchpad annesso.

I tre dispositivi dal nome Nextbook differiscono per le dimensioni del display (da 10,1″, 11,6″, e 12,5″), ma condividono le restanti caratteristiche tecniche, che prevedono un processore quad core Intel Atom da 1,8 GHz, 2 GB di RAM e fotocamera frontale da 2 megapixel. Per quanto riguarda la memoria interna, è da 32 GB sul modello più piccolo e da 64 GB sugli altri due, sempre espandibile con microSD fino a 64 GB.

I prezzi per il mercato statunitense saranno i seguenti:

  • Nextbook 10,1″ – $229
  • Nextbook 11,6″ – $249
  • Nextbook 12,5″ – $279

Chi acquisterà il modello più piccolo si ritroverà sì con meno memoria interna, ma inclusi nel prezzo ci sono l’abbonamento di un anno a Microsoft Office 365 Personal, 1TB di spazio su OneDrive e 60 minuti di chiamate Skype. La serie Nextbook verrà presentata nei prossimi giorni durante il CES e sarà in vendita a partire da maggio.

Via: Windows Central