SwipeRadio è un client semplice e immediato per ascoltare la radio su iOS

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
SwipeRadio è un client semplice e immediato per ascoltare la radio su iOS

Sebbene i servizi di musica in streaming siano ormai lo strumento più utilizzato per ascoltare i nostri brani preferiti, il fascino della radio è ancora innegabile e l'intramontabile successo di questo mezzo si comunicazione di massa è testimoniato anche dalle ottime applicazioni per smartphone che ci consentono di ascoltare i nostri canali preferiti.

Se TuneIn Radio e iHearth Radio continuano a restare tra le app più scaricati dell'App Store, un nuovo software si fa strada grazie all'interfaccia minimale ma allo stesso tempo molto funzionale. Dopo aver ottenuto la nostra posizione per selezionare le stazioni disponibili, SwipeRadio offre poche ma essenziali funzionalità: un tap per avviare/interrompere la riproduzione e uno swipe sullo schermo per cambiare stazione.

LEGGI ANCHE: Apple sta lavorando ad un progetto musicale con Trent Reznor

L'app è decisamente elementare, ma la semplicità in questo caso è una scelta e non una mancanza poiché questo software è stato ideato appositamente per chi cercava un modo immediato per ascoltare la radio.

SwipeRadio è gratuito ma tramite un acquisto in-app da 2,99$ è possibile rimuovere la pubblicità e scaricare più skin, che possiamo utilizzare per associare ad ognuna delle nostre stazioni preferite un colore diverso.

Via: TechCrunch