Moment promette cene senza smartphone a tavola e spaventa i trasgressori a suon di sirene (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Moment promette cene senza smartphone a tavola e spaventa i trasgressori a suon di sirene (video)

Moment è un'applicazione pensata per evitare di passare troppo tempo davanti allo schermo del proprio smartphone. Pubblicata da diverso tempo per iOS, fornisce statistiche circa le ore spese guardando il nostro dispositivo, ma adesso con la versione 2.0 ha introdotto un'altra funzione pensata per tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Wakie, la sveglia social, arriva finalmente anche su iOS

Si chiama family dinner time e si tratta di una feature pensata per evitare che vengano usati gli smartphone a tavola: qualunque membro della famiglia può avviare questa opzione, che automaticamente monitorerà i device di tutti gli altri familiari seduti a tavola.

Nel caso in cui a qualcuno scappi di dare un'occhiata a Facebook, rispondere a WhatsApp o comunque interagire con il mondo tecnologico, verrà avviata una fastidiosa sirena che inviterà gentilmente il malcapitato a mettere da parte il suo smartphone.

Moment è gratis su App Store e può essere scaricato dal badge seguente, ma per l'opzione famiglia (così come per vedere statistiche e funzionalità avanzate), è previsto un abbonamento di $3.99 per 3 mesi o 19,99$ all'anno.

In fondo trovate un video che illustra il funzionamento di Moment, ma che non vi venga in mente di guardarlo mentre siete al cenone di capodanno!

httvh://vimeo.com/115543555

Via: TechCrunch