Anno nuovo, vita nuova: la sezione di App Store per iniziare al meglio il 2015

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Anno nuovo, vita nuova: la sezione di App Store per iniziare al meglio il 2015

Tra meno di 48 ore entreremo ufficialmente nel 2015, con gli auguri, lo spumante e i consueti buoni propositi per i prossimi 365 giorni.

Anche Apple vuole iniziare al meglio il prossimo anno e ci tiene che noi facciamo altrettanto: sullo store è infatti apparsa la sezione Anno nuovo, vita nuova dove troviamo applicazioni e libri per cominciare il 2015 in salute e spensieratezza.

LEGGI ANCHE: Tanti iPhone sotto l’albero: Apple registra ottime vendite natalizie

Per quel che riguarda i software, sono divisi a seconda di macrocategorie: per Il tuo corpo, Apple consiglia app per rimettersi in forma dopo i cenoni di feste, come Lifesum, l'app di Yoga.com o Runtastic Butt Trainer.  Per quel che riguarda La tua mente, i suggerimenti di Cupertino vertono su software per studiare, imparare le lingue e stimolare la mente: tra le tante, iTunes U, Peak e Duolingo.

Ma Apple pensa anche al nostro portafoglio e ci propone app per la finanza come Yahoo! FinanzaMoneyWiz o il convertitore di valute Amount.

Infine, il modo migliore per iniziare il 2015 è smetterla di procrastinare ed organizzare bene il nostro tempo: per raggiungere i nostri obiettivi l'App Store suggerisce to-do list come Wunderlist e Clear, ma anche IFTTT per automatizzare alcuni processi e Evernote per i nostri appunti.

Per quanto riguarda i libri, per ovvi motivi pullulano di testi sulle diete (come la Dieta Dukan dei 7 giorni e La paleo dieta), ma anche manuali per comprendere meglio il prossimo (come Il linguaggio segreto del corpo) e anche sé stessi (Star bene davvero).

Per trovare tutti i suggerimenti di Apple per il 2015 non vi resta che avviare l'App Store e scoprire l'apposita sezione.

Mostra i commenti