500px per iOS si aggiorna con fotocamera integrata e supporto ad Adobe Creative Cloud

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
500px per iOS si aggiorna con fotocamera integrata e supporto ad Adobe Creative Cloud

500px è una delle migliori applicazioni per la condivisione di foto da mobile: utilizzato anche da molti professionisti del settore che ripropongono e vendono i loro scatti grazie a questo servizio, la versione per iOS ha ricevuto un importante aggiornamento che conferma la validità del software.

LEGGI ANCHE: Photo Sphere Camera per iOS adesso divide le foto tra pubbliche e private

In primo luogo, adesso all'interno dell'app è inclusa una fotocamera con funzioni relativamente avanzate quali la possibilità di regolare manualmente il focus e l'esposizione. Tutto questo è possibile grazie alle nuove API di iOS 8, ma ovviamente non manca una modalità automatica per chi vuole scattare al volo.

Inoltre, in seguito alla partnership con Adobe, 500px include adesso l'editor di immagini di Adobe Creative Cloud, grazie al quale possiamo modificare un gran numero di valori delle nostre foto, compreso esposizione, contrasto, luci, ombre e così via.

Gli utenti Lightroom, inoltre, possono caricare le loro foto su 500px prelevandole direttamente da Lightroom Mobile.

Le funzioni base di 500px rimangono gratuite, ma per sfruttare al massimo la suite è possibile sottoscrivere tre diversi abbonamenti, a seconda delle proprie necessità. Per beneficiare di Adobe Creative Cloud dovremo acquistare il pacchetto completo, da 16,67$ al mese. Trovate tutte le varie opzioni a questo indirizzo, mentre di seguito il badge per il download gratuito.