Cord, comunicare con i propri amici con brevi messaggi vocali (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cord, comunicare con i propri amici con brevi messaggi vocali (video)

Lo sappiamo che state già ridendo sotto i baffi, domandandovi perché mai dovreste scaricare l'ennesima applicazione di messaggistica che non conosce nessuno e che non ci consente di fare nulla di nuovo rispetto a WhatsApp.

Effettivamente ce lo siamo chiesti anche noi ma, dopo aver scoperto che Cord è stata sviluppata da ex dipendenti Google dopo una campagna di crowdfounding da 1,8 milioni di dollari, abbiamo deciso di concedergli una chance.

Il funzionamento di quest'applicazione è davvero elementare: abbiamo una lista con tutti i nostri contatti e possiamo comunicare con loro mandando un messaggio vocale di massimo 12 secondi. È anche possibile inviare un messaggio a più persone contemporaneamente e un indicatore ci mostra quanto tempo ci è rimasto per la registrazione (e la riproduzione) del messaggio.

LEGGI ANCHE: Wakie, la sveglia social, arriva finalmente anche su iOS

L'applicazione è ancora alle prime fasi e presto aggiungerà nuove funzionalità (come la possibilità di bloccare qualcuno o creare un gruppo), ma già adesso può valere un tentativo: il suo punto di forza è l'immediatezza e, considerando il limite dei 12 secondi, rappresenta una soluzione per comunicare velocemente con i propri amici, senza perdersi in conversazioni lunghe e superflue.

Attualmente Cord è disponibile gratuitamente per Android e iOS: se volete approfondire non vi rimane che cliccare sui badge di seguito, magari dopo aver dato un'occhiata al video in fondo.

Via: TechCrunch