Google per iOS si aggiorna: Material Design e alte novità

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Google per iOS si aggiorna: Material Design e alte novità

Come sempre, Google è attenta anche alle piattaforme della concorrenza: dopo aver aggiornato la maggior parte delle sue applicazioni Android, adesso porta il Material Design anche su iOS. Per chi non fosse informato sull'argomento, parliamo del nuovo stile grafico che è diventato uno standard per tutti i softwarw di Mountain View e che Google invita gli sviluppatori ad adottare.

L'app di Google per iOS ha appena ricevuto un importante aggiornamento che, oltre a rinnovare l'interfaccia in pieno stile Material Design, porta qualche altra novità decisamente gradita.

LEGGI ANCHE: Nadella, CEO di Microsoft, parla di Apple e Google

Adesso l'applicazione integra al suo interno Maps: possiamo cercare indirizzi direttamente da Google e persino utilizzare Street View senza aprire l'app apposita. Non possiamo ancora sfruttare tutte le funzionalità di Maps, ma è comunque un passo avanti molto apprezzato. Infine, è adesso possibile navigare i tab recenti tramite un apposito tasto in basso a destra, che apre una schermata di navigazione a card identica a quella già vista per il multitasking su Android.

Se tutte queste novità vi fanno gola e se non potete fare a meno di apprezzare il nuovo stile grafico, non vi rimane che cliccare sul badge di seguito.

Via: TechCrunch