Apple e IBM insieme: arrivano su iPhone e iPad le prime app dedicate alle aziende

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Apple e IBM insieme: arrivano su iPhone e iPad le prime app dedicate alle aziende

Apple e IBM rappresentano gli antipodi del mondo dell'informatica, per tutto ciò che hanno rappresentato durante gli anni '80 e non solo. La prima, simbolo di creatività, semplicità e fautrice dell'idea di un personal computer nelle case di tutti; la seconda, grazie anche agli storici accordi con Microsoft, rappresentava il mondo dell'imprenditoria e gli interessi aziendali.

In seguito ad un accordo siglato qualche tempo fa, le due società stanno lavorando insieme per una serie di applicazioni orientate per il business: oggi sono arrivate le prime dieci app della linea IBM MobileFirst, che vengono gestite e scaricate attraverso i servizi in cloud di IBM.

LEGGI ANCHE: Boom di app scaricate dopo il lancio di iPhone 6

Si tratta di una prima serie alla quale seguiranno presto altri software, tutti orientati esclusivamente all'ambito aziendale, che spaziano tra settori quali trasporti, viaggi, mercati finanziari e tanto altro.

Maggiori informazioni a proposito sono disponibili anche sul sito ufficiale di MobileFirst e tramite il comunicato stampa di Apple e IBM.

Via: Cult of Mac