In arrivo il fix per i freeze di Lumia 1020 e Lumia 925

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
In arrivo il fix per i freeze di Lumia 1020 e Lumia 925

Nonostante parliamo di ottimi dispositivi di fascia alta, alcuni utenti Windows Phone hanno recentemente registrato alcuni di freeze con Lumia 1020 e Lumia 925. Il problema dipenderebbe da una cattiva gestione della CPU e delle periferiche, che il sistema operativo non riesce più a risvegliare dopo un lungo periodo di sleep.

Per fortuna, come confermato da Microsoft stessa sul forum di supporto ufficiale, è in arrivo un fix che andrà a risolvere questo bug che causa letteralmente un blocco di questi smartphone. Vedremo arrivare la soluzione per questo problema probabilmente insieme al prossimo aggiornamento firmware, Lumia Denim, ma nel frattempo c'è un workaround per evitare che si presentino i freeze.

LEGGI ANCHE: L’aggiornamento a Lumia Denim arriverà a breve

Sebbene sia un processo leggermente macchinoso, secondo molti utenti per aggirare il problema basta disattivare la password della lock screen, impostare a 30 secondi l'intervallo della schermata Glance  e settare 'nessuno' nel box di dialogo relativo allo status dettagliato di un'applicazione.