Movie Creator Beta: Microsoft presenta il suo software per l'editing video su Windows Phone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Movie Creator Beta: Microsoft presenta il suo software per l'editing video su Windows Phone

Un campo in cui gli smartphone Lumia spiccano sugli altri è certamente quello fotografico: grazie all'ottimo hardware, accompagnato da un ottimo comparto software, spesso gli scatti dei Nokia sono invidiabili. Microsoft adesso ci propone anche un nuovo sistema per elaborare i filmati: è disponibile sullo store Movie Creator beta, una nuova applicazione per l'editing video per Windows Phone 8.1.

LEGGI ANCHE: Xbox Video si aggiorna e porta con sé i video della fotocamera

Il software si caratterizza per immediatezza e semplicità d'uso: tramite la comoda interfaccia è possibile collegare e modificare fino a 25 filmati o foto, ai quali è possibile applicare un tema (alcuni acquistabili separatamente via in-app purchase). Ogni singola clip può poi essere personalizzata, applicando dei filtri, modificando tagli e durata, cambiando il volume dell'audio e tanto altro.

Non manca, ovviamente, la possibilità di condividere il tutto tramite social network: l'applicazione è disponibile per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1, ma soltanto per smartphone Lumia (anche quelli con solo 512 MB di RAM).

Potete scaricarla dal badge seguente e mostrare a  tutti le vostre doti da regista.