Telegram: 50.000$ a chi sviluppa l'app per BlackBerry 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Telegram: 50.000$ a chi sviluppa l'app per BlackBerry 10

Se sei uno sviluppatore BlackBerry e non ti darebbero fastidio 50.000$ in più sul conto in banca, potrebbe valere la pena dare un'occhiata al contest lanciato da Telegram.

Dopo numerose richieste, l'azienda vuole portare il proprio software di messaggistica istantanea anche su piattaforma BlackBerry 10, ma visto che le API sono aperte e il codice sorgente dell'applicazione Android è open source ha pensato bene di lanciare un concorso tra tutti gli sviluppatori che vogliono cimentarsi nell'impresa.

LEGGI ANCHE: BBM si aggiorna: arrivano i Time Messages e Retract, che però saranno a pagamento (video)

 Ovviamente è possibile ricompilare il codice Java dell'app per Android, ma è necessario anche implementare anche questi tre requisiti forniti dal team di Telegram:

  • Design nativo per BlackBerry. Abbiamo progettato Telegram per BB 10 e forniamo screenshot e grafiche, ma voi dovete implementarle.
  • Notifiche native per BlackBerry. Abbiamo realizzato le API necessarie, ma ovviamente non sono presenti nella versione Android.
  • Velocità e stabilità. Il nostro codice Android non è ottimizzato per girare su BlackBerry 10 ed è necessario che venga riorganizzato.

Per partecipare al contest c'è tempo fino al 13 dicembre e il giorno di Natale verranno scelti i vincitori (sì, possono essere anche più di uno): il premio di 50.000$ verrà diviso equamente tra tutti coloro che realizzeranno le app migliori e più stabili, che devono rispettare le specifiche fornite.

 

Via: CrackBerry