Cortana migliora le sue previsioni grazie ai nostri pareri (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cortana migliora le sue previsioni grazie ai nostri pareri (foto e video)

Per chi non lo sapesse, l'assistente vocale di Windows Phone funge anche da veggente: Cortana può infatti effettuare delle previsioni grazie al Microsoft Prediction Lab, una divisione del settore di ricerca dell'azienda che si occupa di questa funzionalità del software.

Cortana è infatti riuscita a predire l'esito corretto di 15 partite della scorsa Coppa del Mondo e può anche azzardare ipotesi a proposito del campionato della NFL e di elezioni politiche: tutto ciò è possibile grazie ad algoritmi che elaborano dati dal cloud per ipotizzare i risultati più plausibili.

LEGGI ANCHE: Cortana dice le sue prime parole in italiano e spagnolo

Per migliorare ulteriormente la capacità di vedere il futuro di Cortana, il Microsoft Prediction Lab ha lanciato una sorta di gioco dove, partendo con un budget di 100 punti, dobbiamo scommettere su determinati eventi al fine di accumulare ulteriori punti. Ovviamente le nostre opinioni influenzeranno quelle dell'assistente vocale, che potrà basare le sue previsioni su una base di utenti sempre maggiore.

Potete trovare più informazioni su questa iniziativa e sul Microsoft Prediction Lab dal video di seguito e dal link in fonte.

Via: Phone Arena

Fonte: Microsoft