Trapelate le specifiche di Microsoft Lumia 940: Snapdragon 805 e Windows Phone 10

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Trapelate le specifiche di Microsoft Lumia 940: Snapdragon 805 e Windows Phone 10

Con l'abbandono del logo Nokia, il nuovo dispositivo top della serie Lumia sarà a marchio Microsoft e, per l'immagine dell'azienda di Redmond, ci aspettiamo davvero il massimo per il prossimo smartphone.

Le caratteristiche trapelate di questo ipotetico Lumia 940 confermano le nostre aspettative, presentando un prodotto dalle specifiche davvero al massimo. Secondo quanto mostrato dallo screenshot, il nuovo prodotto di Microsoft avrà un display da 5" con risoluzione full HD, protetto da quel Gorilla Glass 4 che per adesso non è ancora presente sul mercato.

Troviamo poi un processore quad core Snapdragon 805 con clock a 2,7 GHz, accompagnato dalla Adreno  420 come GPU e da 3 GB di RAM. I tagli per la memoria interna sono da 32, 64 o 128 GB e  non mancano tutte le connettività del caso quali USB 3.0 e NFC.

LEGGI ANCHE: Nuove immagini trapelate ci svelano il Lumia 535 (e non solo)

Novità decisamente interessanti anche per la fotocamera, che rappresenterà la nuova generazione di PureView e avrà un sensore a 24 megapixel capace di registrare video a 4K e 60 fps.

Per gli scatti frontali ci affideremo invece a una 5 megapixel che registra in full HD.

Le dimensioni di questo Lumia saranno 940 137 x 71 x 8.9 mm e il peso 149 g: ma la notizia più interessante è il sistema operativo riportato in questa scheda tecnica, Windows Phone 10.

Considerando la presenza del Gorilla Glass 4 e della versione 10 del sistema operativo mobile di Microsoft, non ci aspettiamo di vedere Lumia 940 molto presto: tuttavia, se le caratteristiche riportate in questo screenshot venissero confermate, siamo più che certi che vale la pena aspettare ancora qualche mese.