WhatsApp: arriva la doppia spunta di conferma lettura su tutte le piattaforme

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
WhatsApp: arriva la doppia spunta di conferma lettura su tutte le piattaforme

La notizia era nell'aria da qualche tempo ma adesso è realtà: WhatsApp ha (finalmente?) aggiunto la doppia spunta azzurra nelle chat, segno che il nostro interlocutore ha letto un nostro messaggio.

Ricordiamo che fino ad oggi le icone presenti erano due, entrambe grigie: la singola spunta indica che un messaggio è stato inviato, la doppia che è stato consegnato al destinatario. Adesso, a queste se ne aggiunge una terza con due check azzurri, che indica che il messaggio è stato letto.

LEGGI ANCHE: Telegram per Windows Phone si aggiorna con il supporto agli username

Ma non è tutto: tenendo premuto su una singola chat, abbiamo adesso il tasto Info, che ci fornisce anche l'ora esatta in cui il messaggio è stato consegnato e quando è stato letto.

La novità è disponibile su iOS, Android e Windows Phone e non c'è bisogno di alcun aggiornamento per riceverla, poiché si tratta di una funzionalità attivata lato server.

Nonostante le preoccupazioni di alcuni utenti, si tratta senza dubbio di uno dei più importanti cambiamenti introdotti da WhatsApp: adesso non ci resta che aspettare le chiamate vocali, che dovrebbero arrivare nel corso del prossimo anno.