Pebble Notify porta le notifiche di Windows Phone su Pebble

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pebble Notify porta le notifiche di Windows Phone su Pebble

Pebble è uno degli smartwatch più apprezzati sul mercato: il suo schermo e-ink garantisce un'autonomia fino a sette giorni lavorativi e le numerose funzioni assicurano un gran numero di interazioni con lo smartphone.

Purtroppo, il dispositivo è ufficialmente compatibile solo con iPhone e Android: tuttavia la software house italiana acquariusoft ha recentemente pubblicato un'app chiamata Pebble Notify, che consente allo smartwatch di ricevere notifiche anche da Windows Phone.

LEGGI ANCHE: Microsoft Band e Microsoft Health ufficiali: ecco il bracciale e l’app per il fitness

Grazie a questa applicazione possiamo ricevere su Pebble le notifiche relative a email e Facebook e attualmente lo sviluppatore sta lavorando anche per includere la chat di Facebook e Twitter: purtroppo non sono incluse le notifiche per chiamate ed SMS, impossibili da inoltrare a causa dei limiti imposti da Windows Phone.

Tra le note positive di questo software segnaliamo che non è necessario che rimanga avviato per funzionare, sebbene ad ogni riavvio dello smartphone è obbligatorio aprire l'app almeno una volta: se avete questo smartwatch e volete acquistare Pebble Notify al prezzo di 1,49€ o avviare il periodo di prova, potete farlo dal badge di seguito.