Cydia adesso installabile dall'app di Pangu8, un nuovo tool per il jailbreak arriverà a breve

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Cydia adesso installabile dall'app di Pangu8, un nuovo tool per il jailbreak arriverà a breve

Amanti del jailbreak in ascolto, non temete: presto i vostri dispositivi saranno a tutti gli effetti liberi. La situazione circa lo sblocco di iOS 8 non era ancora del tutto chiara: il tool realizzato da Pangu8, infatti, non includeva l'oramai celeberrimo Cydia, lo store di terze parti realizzato da Saurik, che non era ancora compatibile con l'ultima release del sistema operativo.

Lo stesso Saurik ha poi aggiornato il progetto e rilasciato la nuova versione di Cydia che, tuttavia, non era così facile da installare: per farlo era necessario trasferire i file .deb via SSH e procedere con l'installazione via shell.

LEGGI ANCHE: Saurik ha rilasciato una versione di Cydia compatibile con iOS 8.1

Adesso le cose si fanno molto più semplici poiché Pangu8 ha aggiornato la sua applicazione (presente in tutti i dispositivi con jailbreak) e l'installazione di Cydia è ormai a due clic di distanza, come testimoniano gli screenshot in alto.

Tuttavia, per chi non aveva ancora effettuato il jailbreak, può essere una buona idea resistere ancora qualche ora poiché sta per arrivare una versione aggiornata del software di Pangu8 che includerà Cydia dal primo momento.