Talkcase, il piccolo cellulare che si attacca al tuo iPhone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Talkcase, il piccolo cellulare che si attacca al tuo iPhone

Con le dimensioni degli smartphone che crescono sempre di più e il problema costante dell'autonomia, era ovvio che qualcuno ci avrebbe pensato: cosa c'è di meglio di un cellulare per sostituire il tuo smartphone?

L'idea, in realtà, è meno bizzarra di quel che potrebbe sembrare: Talkcase, prototipo dell'azienda taiwanese WiMi, è un piccolo telefono che si incastra in una apposita cover per iPhone (5S, 6 o 6 Plus) che può funzionare autonomamente grazie ad una SIM o ricevere le chiamate inoltrate via Bluetooth dal nostro dispositivo principale.

LEGGI ANCHE: Amazon Fire Phone è un flop da 170 milioni di dollari

Talkcase, che ha le dimensioni di una carta di credito e quindi può essere addirittura contenuto all'interno di un portafoglio, è pensato per tutte le situazioni in cui utilizzare uno smartphone può essere scomodo. Pensate, ad esempio, a quanto possa essere poco confortevole telefonare con un iPhone 6 Plus avendo le mani occupate o quanto fastidioso possa essere portare due dispositivi dal display generoso nel caso abbiate bisogno di due numeri.

Questo curioso concept sta cercando fondi in crowdfounding: nel caso pensiate che sia una buona idea avere un apparecchio da tenere come alternativa al vostro iPhone, potete avere tutte le informazioni del caso e partecipare alla campagna sull'apposita pagina di Kickstarter.

Via: CNet