Saurik ha rilasciato una versione di Cydia compatibile con iOS 8.1

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Saurik ha rilasciato una versione di Cydia compatibile con iOS 8.1

Come forse saprete, il jailbreak di iOS 8.1 non è ancora disponibile ma qualcosa si sta smuovendo: qualche giorno fa Pangu8 ha rilasciato un'alpha del suo tool per il jailbreak (scaricabile da qui), che tuttavia è da intendere solo a scopo di sviluppo. Il software, disponibile solo per Windows, contiene diversi bug e non include Cydia, poiché fino ad oggi non era ancora stata rilasciata alcuna versione compatibile.

LEGGI ANCHE: iOS 8.1 disponibile: changelog e link per il download

Il buon Saurik, però, ha appena pubblicato il file .deb per l'installazione manuale del suo gestore di pacchetti compatibile con l'ultima versione del sistema operativo di Apple.

È possibile scaricarlo da questo indirizzo ma per farlo funzionare è necessario installare anche il pacchetto cydia-lproj, che trovate a questo indirizzo.

Per poter procedere con l'installazione, è necessario copiare entrambi i file tramite un client SSH e successivamente procedere con l'installazione con i seguenti comandi da terminale:

> dpkg -i cydia-lproj_1.1.12_iphoneos-arm.deb
> dpkg -i cydia_1.1.13_iphoneos-arm.deb

È probabile che presto Pangu8 rilasci una nuova versione del suo tool che include direttamente Cydia tra i pacchetti preinstallati ma, dopotutto, non c'è motivo di avere molta fretta poiché, come testimonia lo screenshot di seguito, attualmente quasi nessun tweak è compatibile con l'ultima release di iOS.