BlackBerry Messenger imita Snapchat e aggiunge nuove funzionalità (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
BlackBerry Messenger imita Snapchat e aggiunge nuove funzionalità (video)

Di client di messaggistica istantanea ormai ce ne sono davvero a bizzeffe e tra WhatsApp e i mille concorrenti c'è solo l'imbarazzo della scelta. Nonostante tutto, però, il software per la chat di BlackBerry che in passato aveva decretato il successo dell'azienda continua ad arricchirsi di nuove funzionalità.

LEGGI ANCHE: Il BlackBerry Passport è fin troppo richiesto

BlackBerry Messenger è da diverso tempo disponibile anche per iOS e Android e l'ultimo aggiornamento in arrivo integrerà novità piuttosto interessanti, legate principalmente alla privacy. Tra le nuove feature più interessanti abbiamo Timer: grazie a questa funzione saremo in grado di impostare un tempo di scadenza per le immagini inviate. L'utente che le riceve dovrà tenere premuto il messaggio per mostrare lo scatto, che si autodistruggerà dopo il numero di secondi scelto. Se, per qualche assurdo motivo, tutto ciò vi ricorda Snapchat non preoccupatevi, siete in buona compagnia.

Grazie al nuovo aggiornamento, poi, saremo in grado di beneficiare di Retract, che ci permette di cancellare permanentemente un messaggio già inviato. Questa funzionalità può essere decisamente utile, ad esempio in caso di testo mandato per errore alla persona sbagliata.

L'aggiornamento di BlackBerry Messenger è già disponibile in beta per alcuni utenti e arriverà per tutti (indipendentemente dal sistema operativo) nelle prossime settimane. Nel frattempo, però, potete apprezzare le novità nel video di seguito.