Bemo Smart Home trasforma il tuo vecchio smartphone in un termostato

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Bemo Smart Home trasforma il tuo vecchio smartphone in un termostato

A differenza di quanto succede nell'immagine in apertura, è difficile che vogliate lasciare un iPhone 5S appeso al muro di casa fungendo da termostato, ma magari con altri smartphone (iOS e Android) più vecchi non vi dispiacerebbe po' così tanto.

Se l'idea vi alletta, potete considerare di dare un'occhiata alla campagna Kickstarter di Bemo che, tramite un piccolo dispositivo a cui collegare un vecchio device, trasformerà il dispositivo in un vero e proprio termostato smart.

LEGGI ANCHE: Per avere un telescopio bastano una stampante 3D e un Lumia (video)

Il prezzo di questo Bemo Smart Home è di 150$, ma è possibile pre-ordinare anche il modello che include già un device Andrdoid (e non ha quindi bisogno di uno smartphone) a 250$: oltre a regolare (e programmare) la temperatura della casa, grazie all software di Bemo sarà possibile anche trasmettere musica in streaming, visualizzare le statistiche mensili e tanto altro.

Manca ancora più di un mese alla conclusione della campagna su Kickstarter, che potrà considerarsi positiva se raggiungerà i 50.000$ necessari: non mancheremo di tenervi aggiornati sul progetto e sui futuri sviluppo.

Via: CNet