Sony pubblica un'app su Windows Phone... per passare a Xperia con Android!

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sony pubblica un'app su Windows Phone... per passare a Xperia con Android!

Leggere il nome di Sony in un articolo su Windows Phone fa un po' strano: l'azienda giapponese non sembra avere alcuna intenzione di abbracciare il sistema operativo di Microsoft, ma ha pubblicato un'applicazione per lo store di Windows. Che serve per passare ad Android.

Sony, infatti, è molto attenta a coccolare gli utenti che vogliono abbracciare l'esperienza Xperia e ha da tempo lanciato una sezione apposita del suo sito per illustrare come trasferire i propri dati (Contatti, foto, calendario...) da iOS, BlackBerry, Windows Phone o persino da un altro dispositivo Android.

LEGGI ANCHE: In Italia, Francia e UK i Lumia superano il 10% del mercato, parola di Elop

Per gli utilizzatori dell'OS di Microsoft, però, la cosa si fa addirittura più semplice: basta scaricare Xperia Transfer Mobile ed eseguire le istruzioni a schermo per effettuare il passaggio di dati. "Peccato" (si fa per dire) che serva ancora un cavo OTG per eseguire le operazioni e il tutto non sia basato su un servizio in cloud.

Se avete acquistato un device Xperia o se siete solo curiosi di vedere cosa ha combinato Sony, di seguito il badge per il download.