Da Google a Outlook: ecco come trasferire i contatti

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Da Google a Outlook: ecco come trasferire i contatti

Quasi per par condicio, dopo avervi mostrato il tool di Sony per migrare i propri dati da un dispositivo Windows Phone a un Xperia, riportiamo adesso una breve guida su come trasferire tutti i propri contatti da Gmail a Outlook.

LEGGI ANCHE: Sony pubblica un’app su Windows Phone… per passare a Xperia con Android!

I due client di posta elettronica sono strettamente collegati con i sistemi operativi della relativa azienda (rispettivamente Android e Windows Phone) ed è praticamente imprescindibile avere un account specifico a seconda dello smartphone che utilizzate.

Se, stanchi del robottino verde di Google state per fare il grande passo verso il sistema operativo di Microsoft, ecco come trasferire i contatti.

Per prima cosa, apriamo la pagina Contatti di Google, clicchiamo su Altro, quindi Esporta. Ci apparirà una maschera come quella seguente: scegliamo se esportare tutti i contatti o solo quelli di un gruppo, lasciamo selezionato il Formato CSV Google e clicchiamo Esporta.

Tutti i nostri contatti verranno scaricati in un file di formato CSV.

A questo punto apriamo la pagina Contatti di Outlook e selezioniamo Avvia Importazione.

Selezioniamo Google dalla schermata successiva e carichiamo il file CSV precedentemente esportato.

Al termine delle operazioni ci verrà chiesta conferma dei contatti da importare e potremo completare l'operazione. Tutto molto più semplice del previsto, non trovate?