Goji, la tastiera per iOS che ci consiglia dove andare a mangiare

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Goji, la tastiera per iOS che ci consiglia dove andare a mangiare

Con l'apertura di iOS 8 a tastiere di terze parti, abbiamo visto sbarcare sull'App Store i nomi più famosi provenienti dal panorama Android (Swiftkey, Swipe...), ma anche nuove, bislacche soluzioni per comunicare tramite GIF.

LEGGI ANCHE: PopKey, la prima tastiera di GIF, arriva sull’App Store

Tra tutte, merita un'attenzione particolare Goji: si tratta di una tastiera particolare con la quale difficilmente riusciremo a comunicare davvero qualche concetto: il suo scopo, infatti, non è quello di farci digitare qualsiasi cosa, ma aiutarci a proporre (e di conseguenza scoprire) nuovi luoghi dove andare a mangiare o bere.

Cliccando su uno dei tasti (che rappresentano Caffè, Birra, Tacos, Hamburger e quant'altro) ci verranno proposti tre suggerimenti di locali vicini che potrebbero fare al caso nostro.

Come risulta subito chiaro, non ci troviamo davanti ad una vera e propria tastiera, quanto più a un'app per ricevere indicazioni basate sulla nostra posizione: il creatore di Goji è infatti Josh Williams, già founder di Gowalla.

Per chi non lo ricordasse, quest'ultimo era il primo rivale di Foursquare, acquisito da Facebook nel 2011.

Williams, che ha lasciato il social network blu nel 2013, ha fondato poi The Last Guide Company, di cui Goja è il primo progetto: attualmente la tastiera funziona solo in alcune città (Los Angeles, New York City, Portland e San Francisco). È prevista un'espansione in altre località a breve, ma probabilmente ci vorrà ancora un bel po' prima di vederla in Italia. Tuttavia, se volete comunque dargli un'occhiata (pur sapendo che i suggerimenti non funzioneranno), potete scaricarla dal badge di seguito.

Via: The Verge