Microsoft ci mostra un'incredibile smart cover trasparente (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Microsoft ci mostra un'incredibile smart cover trasparente (video)

Prima di iniziare a leggere, prendete qualsiasi idea di smart cover che avevate e gettatela via, perché quella proposta da Microsoft che potrete ammirare nel video in fondo supera di gran lunga qualsiasi aspettativa.

La FlexSense, questo il nome con cui è attualmente nota, per il momento è poco più di un concept, ma i modi in cui potrebbe essere utilizzata per interagire con i tablet della linea Surface sono davvero infiniti.

LEGGI ANCHE: Surface 3 e Surface mini verranno lanciati entro la fine dell’anno?

Si tratta di un foglio di plastica trasparente al quale sono stati applicati dei sensori che rendono l'intera superficie un metodo di input: e non intendiamo che ci potrete semplicemente "scrivere" sopra per trasferire tutto al dispositivo, ma che anche il piegare la cover rappresenterà un metodo di interagire con il device.

Nel video vengono mostrati alcuni possibili esempi: può essere utilizzata per modificare i livelli di un programma di fotoritocco, come controller per giochi basati sulla fisica, per nascondere o mostrare le soluzioni delle parole crociate e tanto altro.

Come sempre per progetti del genere, alcuni minuti di video valgono più di qualsiasi articolo: difficile che la vedremo in commercio a breve, ma sognate pure guardando questa incredibile cover nel filmato di seguito.