Al mondo ci sono più dispositivi mobili che persone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Al mondo ci sono più dispositivi mobili che persone

Volendo creare un po' di ironici allarmismi, potremmo iniziare questo articolo dicendo che Skynet non è mai stato così vicino. Non siamo ancora arrivati al punto in cui le macchine cercheranno di prendere il sopravvento sulle persone, ma abbiamo raggiunto un nuovo, incredibile traguardo: ad oggi, infatti, esistono più dispositivi mobili che esseri umani.

Il ché fa un po' impressione, se pensiamo che sul nostro pianeta vivono quasi 7,2 miliardi di persone e che la cifra cresce dell'1,2% ogni anno (che sono circa 2 persone in più al secondo, per essere chiari). Tuttavia, attualmente il numero di SIM attive ha superato quello degli abitanti del nostro pianeta, il ché vuol dire che in questo momento ci sono oltre 7 miliardi di connessioni mobili attive.

LEGGI ANCHE: Apple potrebbe aver già venduto oltre 20 milioni di dispositivi della linea iPhone 6

Nessun'altra tecnologia ci ha influenzato così tanto quanto i cellulari.

È il fenomeno umano che sta registrando, in assoluto, la crescita più veloce di sempre: da zero a 7,2 miliardi in tre decadi

Queste le parole di Kevin Kimberlin, che sottolinea l'incredibile evoluzione della telefonia mobile: non si deve dimenticare che, ovviamente, non tutti gli individui hanno accesso ad una connessione mobile e che, nei paesi occidentali, si sta raggiungendo velocemente la media di due SIM a persona.

Fonte: CNet