iPad Air 2: trapelate le specifiche del prossimo tablet Apple

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
iPad Air 2: trapelate le specifiche del prossimo tablet Apple

Si vocifera già da diverso tempo che vedremo il prossimo iPad Air tra qualche giorno, esattamente il 16 ottobre: c'erano già state tante anticipazioni, ma le informazioni trapelate oggi sembra davvero che riportino tutti i dettagli del nuovo tablet di casa Apple.

LEGGI ANCHE: iOS 8.1 ci suggerisce che iPad avrà il Touch ID per supportare Apple Pay

The Michael Report conferma la presenza del Touch ID per i pagamenti con Apple Pay: l'iPad Air 2 (questo il nome con il quale ci si è riferiti al prodotto, che non è detto sia quello definitivo) vanta inoltre il display laminato come su iPhone ed è più sottile del modello precedente di 0,5 mm.

Per quel che riguarda il resto dell'hardware, abbiamo un processore Apple A8, 2 GB of RAM, memoria interna da 32/64/128 GB (a quanto pare la versione da 16 GB non sarà più disponibile), fotocamera posteriore da  8 megapixel e FaceTime HD frontale.

Secondo le informazioni riportate, la prossima settimana potremmo vedere anche la nuova versione di iPad Mini, ma nessuna notizia di un ipotetico iPad Pro (la fantomatica versione da 12").

Non ci resta che aspettare ancora qualche giorno per scoprire se quanto apparso in rete oggi corrisponderà effettivamente al nuovo iPad Air.