Ecco come disattivare alcune (fastidiose?) funzioni di iOS 8

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ecco come disattivare alcune (fastidiose?) funzioni di iOS 8

L'ultima versione del sistema operativo di Apple ha inserito un gran numero di nuove feature: tra tastiere di terze parti e Handoff, ce n'è davvero per tutti i gusti.

LEGGI ANCHE: PopKey, la prima tastiera di GIF, arriva sull’App Store

Ovviamente le funzionalità che vi elenchiamo non rappresentano un problema per tutti gli utenti e, anzi, ci sarà certamente chi è entusiasta di averle sui propri iPhone o iPad.

Tuttavia, se per caso vi siete trovati ad esempio nella schiera delle persone annoiate dai continui avvisi delle app in background o infastiditi dalla predizione della tastiera, ecco una lista di suggerimenti che potrebbero tornarvi utili.

Disattivare la predizione delle parole

Se siete tra coloro che pensano che il sistema di predizione di iOS 8 non ne becchi una, potete disattivarlo andando su Generali, Tastiera e successivamente disabilitare i Suggerimenti predittivi

Disattivare i suggerimenti delle app

Anche in questo caso, le applicazioni suggerite non vi sono mai piaciute e non c'entrano nulla con il genere di software che scaricate solitamente? Potete disabilitare i consigli di iOS 8 andando su Generali, Handoff e app suggerite e da lì mettere a off la voce App Store

Bloccare le notifiche delle app in background

Siete infastiditi dalle continue notifiche che, tra le altre cose, prosciugano la batteria dei vostri dispositivi? Che ne dite di disattivarle, almeno per alcune applicazioni?
Potete farlo andando in Generali e successivamente Aggiornamento app in background. Da qui potete disabilitarle tutte in un sol colpo dalla prima voce, oppure scegliere quali mantenere e quali no selezionando dall'elenco.

Rimuovere recenti e preferiti dallo switcher

Se le faccine dei vostri amici al doppio clic del tasto Home vi disturbano, potete rimuovere i contatti Preferiti e Recenti molto semplicemente. Dal menu Impostazioni aprite il tab Posta, contatti, calendari e da lì entrate in Mostra nello switcher app. Disattivate quindi ciò che preferite, i contatti recenti, quelli preferiti o entrambi.

Eliminare davvero le foto

Se pensate che per eliminare le foto basti selezionarle e poi cliccare sull'icona col cestino, siete degli illusi: con iOS 8, cancellando una foto, questa non viene effettivamente rimossa dal dispositivo, ma spostata nella cartella "Eliminate di recente".

Dovremo quindi aprire questa cartella, la foto che vogliamo far sparire e cliccare il tasto Elimina.

Fonte: Phone Arena