Vine in arrivo su Windows Phone, intanto disponibile l'app non ufficiale

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Vine in arrivo su Windows Phone, intanto disponibile l'app non ufficiale

Abbiamo già avuto modo di parlare di Vine, il "sotto-socialnetwork" di Twitter che permette di realizzare brevi clip di 6 secondi da postare su Twitter e anche sulle altre piattaforme di social networking. Ad oggi non è ancora disponibile un client ufficiale, anche se Nokia, durante la presentazione di Lumia 1020 ha fatto chiaramente intendere che il client ufficiale è in via di arrivo.

Nell'attesa (che non sappiamo ancora quanto sarà lunga) potrete però intanto utilizzare la nuovissima 6sec, un'applicazione indipendente che permette di sfruttare appieno tutte le funzionalità offerta da Vine, upload di video incluso (cosa che gli altri client simili non possono fare). Per poter realizzare questa funzione lo sviluppatore ha dovuto mettere in piedi un sistema di server atti a codificare i video prima dell'upload. E' facile quindi giustificare il piccolo costo aggiuntivo di 6sec (tramite in-app purchase) per sbloccare la possibilità di caricare video (ne potrete comunque caricare due con la versione gratuita, giusto per provare).

L'applicazione permette anche di registrarsi a Vine, condividere il video sui social network ed è integrato con le "lenti" di Windows Phone, permettendo quindi di utilizzare video registrati direttamente con l'applicazione della fotocamera del vostro smartphone.

Fonte: