Windows 8.1: ecco alcune novità ufficializzate

Non abbiam ancora scoperto la verità sul presunto tasto Start di Windows 8.1, ma è comunque Microsoft stessa che rilascia un comunicato stampa elencando alcune delle novità della prossima versione del sistema operativo, che verrà presentata agli sviluppatori il 26 giugno.

Tra le novità più interessanti troviamo la possibilità di personalizzare l'interfaccia come già facciamo su Windows Phone, o la possibilità di salvare direttamente su SkyDrive.

A seguire il comunicato stampa.

Nel post ufficiale di Antoine Leblond, sono state svelate le novità legate all’aggiornamento di Windows in arrivo prossimamente, in particolare:

  • Una maggiore personalizzazione dell’esperienza di utilizzo della schermata iniziale, con la possibilità di scegliere gli sfondi e di modificare la dimensione dei riquadri animati, così come avviene con Windows Phone 8.
  • Un miglioramento della funzionalità di ricerca, potenziata dall’utilizzo di Bing, che consente di trovare ancora più semplicemente e velocemente i contenuti ricercati (sul web e all’interno di applicazioni, file, Skydrive e funzioni da attivare).
  • Nuove funzionalità native all’interno delle applicazioni e nel Windows Store. Per esempio, sarà possibile modificare delle immagini direttamente dall’applicazione Foto. Sarà anche più semplice visualizzare e utilizzare più applicazioni contemporaneamente.
  • Con Windows 8.1 sarà possibile salvare i documenti direttamente su SkyDrive per avere i file e documenti a portata di mano, anche offline.
  • L’esperienza di navigazione sarà arricchita dalla nuova versione di Internet Explorer 11.