Microsoft e Google finalmente insieme per l'app ufficiale di YouTube su Windows Phone

A quanto pare il braccio di ferro tra Microsoft e Google è finalmente giunto al capolinea, e le due aziende collaboreranno ora assieme per realizzare un'app per YouTube per Windows Phone conforme alle specifiche del servizio. Nell'attesa dovremo purtroppo di veder tornare sul Windows Phone Store la vecchia versione dell'applicazione, ma quella nuova e definitiva non dovrebbe essere troppo lontana.

Non è stato sufficiente infatti l'aggiornamento di qualche giorno fa, che rimuoveva sì la possibilità di scaricare i video, ma non introduceva la pubblicità. Microsoft e Google hanno quindi emesso il seguente comunicato congiunto, e noi siamo in attesa di vederne i frutti nelle prossime settimane.

Microsoft e YouTube stanno lavorando assieme per aggiornare l'app YouTube per Windows Phone affinché soddisfi i termini di servizio delle API di YouTube, incluso l'inserimento dei pubblicità, nelle prossime settimane. Microsoft rimpiazzerà l'attuale app di YouTube nel Windows Phone Store con la precedente versione durante questo periodo di tempo.

Via: