Acer W3: ufficiale il primo tablet da 8,1 pollici con Windows 8 Pro

Lo avevamo già visto in foto, quindi il design di questo W3 non ci stupisce, ma adesso non si tratta più di una voce non confermata ma di un modello vero e proprio che tutti potremo acquistare a breve (prezzo e disponibilità precisi non sono ancora stati comunicati). Come confermato dal sito ufficiale dell'azienza, Acer W3 può ora fregiarsi del titolo di primo tablet Windows 8 da 8 pollici della storia, ma siamo convinti che sia solo l'inizio di una nuova generazione di dispositivi che ci faranno compagnia nei mesi a venire.

Per essere precisi i pollici della diagonale del display di questo tablet sono 8,1 mentre la risoluzione si ferma a 1280 x 768 pixel (WXGA ); sotto allo schermo troviamo un processore Intel Atom Z2760 accompagnato da 2 GB di RAM e da 32 o 64 GB di storage. La webcam anteriore è da 2 megapixel, mentre oltre alla porta micro USB, segnaliamo la presenza anche di una micro HDMI.

Graditissima infine la presenza di Windows 8 Pro, scelta ancor migliore della Home.

A questo punto speriamo di avere a breve anche gli ultimi tasselli mancanti per completare il quadro di questo Acer W3, ovvero prezzo e disponibilità sul mercato italiano, in attesa magari di una recensione di parte nostra.