Nokia Lumia 925 ufficiale: un Lumia 928 in alluminio per l'Europa

Nokia Lumia 925 è finalmente ufficiale. Si tratta dello smartphone mostrato ieri da Nokia in un video teaser, che ricalca in buona parte le caratteristiche di Lumia 928, ma con una fondamentale differenza: la scocca in alluminio.

Lo smartphone è sottile solo 8,5 millimetri e pesa 139 grammi (meno di Lumia 920 e Lumia 928). In realtà il retro sarà comunque in policarbonato e quindi la sorpresa del metallo si riduce alla scocca laterale che chiude il vetro frontale e il retro in plastica.

Il resto dell'hardware è però in pratica lo stesso delle altre due varianti: fotocamera Carl Zeiss da 8,7 pollici, processore Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz, fotocamera da 1,2 megapixel e connettività LTE.

Verrà poi introdotta in Lumia 925 una nuova funzione di scatto chiamata Smart Camera (che dovrebbe poi arrivare come aggiornamento anche su Lumia 920) che permetterà di realizzare più scatti contemporanei e nello scatto risultante sarà poi possibile sfocare lo sfondo a piacimento, lasciando i soggetti completamente a fuoco.

Arriverà in Italia a giugno al prezzo di 469€ nei colori grigio e nero. Saranno poi disponibili delle cover colorate aggiuntive che permetteranno anche di portare la ricarica wireless anche su questa variante di Lumia.

Fonte: