Ecco un primo video di Windows 8.1, senza il ritorno del pulsante Start

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco un primo video di Windows 8.1, senza il ritorno del pulsante Start

Nonostante molti auspicassero il ritorno al pulsante start tradizionale, Microsoft non sembra intenzionata a compiere questo passo indietro a breve, quantomeno non nella release 8.1 del suo sistema operativo; questo non significa comunque che non mancheranno le novità.

Quello visibile nel video a fine articolo è infatti Windows 8.1 build 9369, nel quale notiamo che l'elenco delle applicazioni può essere portato in primo piano grazie ad un pulsante apposito, situato nell'angolo in basso adestra della schermata Start (tanto per compiacere chi non usa modelli touch). Tale elenco può inoltre essere ordinato in base alla frequenza d'uso.

Molto gradita la possibilità di dividere lo schermo esattamente a metà quando usiamo due applicazioni assieme, e non più a 3:7 o 7:3, e ogni app aggiuntiva potrà essere inserita nella metà che preferiamo. Inoltre l'app di SkyDrive ci consente anche di navigare tra i file locali ed è diventata il gestore del computer unico nell'interfaccia Modern.

Ci sono anche altri piccoli cambiamenti, ma si tratta per lo più di effetti e transizioni.

Scopriteli comunque tutti da soli nel filmato qui sotto, in attesa della prima beta pubblica che dovrebbe uscire a fine giugno.

Via: