Nokia Lumia 950: è questa la sua prima immagine?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia Lumia 950: è questa la sua prima immagine?

Quando Nokia rilascia un certo modello, potete stare sicuri che sia già al lavoro su quello successivo, il punto in questo caso è se lo smartphone che vedete qui sopra sia effettivamente un nuovo Lumia o solo un falso d'autore.

Il logo Windows è l'elemento che sembra più fuori posto in questa foto, anche se in effetti potrebbe benissimo essere solo un prototipo dal design non definitivo, anche perché grossi segni di contraffazione non sembrano esserci. Passiamo quindi alle caratteristiche tecniche di questo presunto nuovo modello.

Il display dovrebbe restare a risoluzione HD (768 x 1280) ma accompagnato da ben 2 GB di RAM, qualcosa di mai visto prima su un Windows Phone e che non dubitiamo darà ottimi risultati, particolarmente nel multitasking.

Sul fronte fotocamera si parla di circa 13 megapixel, ma caratterizzati dallo zoom lossless, come nel Nokia 808 PureView, da un ottimo stabilizzatore e da un flash allo xenon.

Insomma, Nokia starebbe migliorando il già tecnicamente buono Lumia 920, il che non stupirebbe certo nessuno.

Se il frutto del suo lavoro si chiamerà o meno Lumia 950 (e avrà questo aspetto) è una cosa che scopriremo solo tra qualche tempo.

Fonte: