Nokia Lumia 520 ufficiale, il Windows Phone 8 più economico

 Redazione
Redazione
Nokia Lumia 520 ufficiale, il Windows Phone 8 più economico

Nokia ha il chiaro obiettivo di estendere il più possibile la base istallata di terminali Lumia Windows Phone 8, e il Lumia 520 presentato ufficialmente oggi a Barcellona viene a proposito: un terminale che dovrebbe risultare ancora più economico del recentissimo Lumia 620.

Come suggerisce il nome stesso, Lumia 520 è l'ideale successore in chiave Windows Phone 8 del Lumia 510. Tra le caratteristiche troviamo un display LCD da 4 pollici WVGA, processore dual-core da 1 Ghz, 512 Mb di RAM e 8 GB di storage espandibile tramite microSD, e fotocamera posteriore da 5 megapixel.

Tra i compromessi dovuti al prezzo contenuto ( anche se è interessante lo schermo Super Sensitive utilizzabile con i guanti, feature ormai quasi standard della linea Lumia), troviamo l'assenza della camera frontale, della ricarica wireless e dell'NFC che rende il dispositivo incompatibile con il wallet di Windows Phone 8. Per Nokia Lumia 520 è stato indicato un prezzo di circa 140 euro tasse escluse, con disponibilità nel secondo trimestre 2013.

Fonte: