Nokia risponde alle voci su un suo tablet e le mette a tacere (per il momento)

 Redazione
Redazione
Nokia risponde alle voci su un suo tablet e le mette a tacere (per il momento)

In un recentissimo evento pakistano per la promozione della gamma Lumia una slide di Nokia ha fatto parlare di sé: nell'immagine proiettata sul palco è apparso al fianco di uno smartphone Lumia, un tablet Windows 8. Naturalmente le voci di un tablet Nokia hanno ripreso fiato immediatamente.

Nonostante ormai sia certo il fatto che nessun tablet Nokia Windows RT verrà presentato, né al MWC 2013in tempi brevissimi, molti avevano interpretato l'apparizione di un tablet in un evento Nokia come un possibile indizio di un suo arrivo a sorpresa.

Il fatto è che di fianco allo stesso tablet nell'immagine appariva anche un PC Windows 8, e certo nessuno si è sognato che Nokia avesse in mente di produrre un PC; proprio intorno a questo aspetto ruota anche la risposta di Nokia (interrogata sull'argomento da MyNokiaBlog) che mette a tacere in modo sicuro le voci su un prossimo tablet: le immagini non rappresentavano terminali specifici ma volevano esaltare l'esperienza che può offrire la gamma Lumia all'interno dell'ecosistema Microsoft, composto da Windows Phone 8, Windows RT e Windows 8.

Fonte: