Nokia Lumia 825: in arrivo nel 2013 con display PureMotion

 Redazione
Redazione
Nokia Lumia 825: in arrivo nel 2013 con display PureMotion

Si tratterebbe di un dispositivo dalle molte caratteristiche in comune con il Lumia 820 in arrivo all'inizio del prossimo anno, probabilmente febbraio. Destinato almeno inizilmente al mercato cinese, il Lumia 825 porterà secondo le voci nuove, notevoli feature che lo distinguerebbero dal gemello già in commercio.

Parliamo del display, che sarà degno di portare il brand PureMotion, lo stesso del Lumia 920 (anche se dovrebbe conservare la risoluzione 800x480, con diagonale che resta sui 4.3 pollici). Nella pratica PureMotion significherà - secondo la fonte del rumor - visibilità migliorata all'aperto, usabilità con i guanti (ma questa è una feature gìa presente nell'820), e soprattutto aumento della reattività di ogni singolo pixel del display e conseguente ulteriore fluidità del terminale percepita dall'utente (qui un approfondimento). Altra novità lo storage interno del dispositivo che dagli 8 Gb del Lumia 820 passerà a 16.

Ciò che resta invariato è il SoC Qualcomm Snapdragon S4, 1 Gb di RAM, gli 8 megapixel della fotocamera principale Carl Zaiss con flash LED.

In attesa di conoscere altri dettagli (tipologia del display, altri miglioramenti, o peggioramenti meno appariscenti ecc..), dobbiamo ricordare che il terminale potrebbe non arrivare mai su suolo italiano; non ci sono dettagli sui mercati in cui sarà commercializzato oltre quello cinese, e anche qui potrebbe essere un esclusiva di un operatore.

Fonte: