Ufficiale: Windows Phone 7.8 nei primi mesi del 2013

 Redazione
Redazione
Ufficiale: Windows Phone 7.8 nei primi mesi del 2013

Con il video di Windows Phone 7.8 funzionante su Nokia Lumia 510 ci eravamo illusi che l'aggiornamento, a dispetto di alcune voci, potesse arrivare in anticipo rispetto al periodo ipotizzato di inizio 2013. A raffreddare gli animi di tutti ci ha pensato Microsoft, escludendo ogni possibilità dell'arrivo della nuova release entro quest'anno.

Non sono certo le notizie che si aspettavano tutti quelli che non vogliono/possono ancora passare a Windows Phone 8, ma queste sono le parole di Terry Merson, Vicepresidente della divisione Windows Phone: "WP7.8 sarà rilasciato sul maggior numero possibile di dispositivi entro l'inizio del 2013".

Lo stesso Terry Merson ha parlato anche del suo Nokia Lumia 900 e delle built Windows Phone 7.8 che vi sono girate fino ad adesso: "sembra un nuovo device" ha raccontato, anche se non si è spinto oltre a quello che già sappiamo, parlando delle tile ridimensionabili, i nuovi colori disponibili e i cambiamenti nella lock screen.

Contemporaneamente all'arrivo di Windows Phone 7.8, assisteremo alla presentazione di nuovi device, di fascia media e bassa, con nativamente a bordo la nuova release, coi quali Microsoft proverà a farsi strada nell'affollato e reddizio mercato degli entry level, nei mercat emergenti e non.

Fonte: