L'affondo di Ballmer: Android è disordinato e prono a malware, iOS sovrapprezzato

 Redazione
Redazione
L'affondo di Ballmer: Android è disordinato e prono a malware, iOS sovrapprezzato

Dopo Belfiore ci si mette anche il CEO. In una recente intervista Steve Ballmer non ha lesinato commenti sugli OS concorrenti di Windows RT e Windows Phone 8, anzi ha letteralmente sparato a zero, sia su Android che su iOS.

Android è "disordinato", "senza controllo" e soprattutto "prono ai malware" secondo Ballmer, mentre iOS è "sovrapprezzato" e "troppo controllato". Insomma, secondo il CEO di Microsoft, Windows 8 e Windows Phone 8 sono il sistema operativo (o comunque l' ecosistema) in grado di raggiungere il successo ponendosi come giusto mezzo tra i due estremi. Un sistema che fa tutto bene e che "semplicemente funziona", e per il quale Microsoft sta lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori.

In questi giorni cruciali per Microsoft, con il debutto sul mercato di Windows Phone 8 e Windows 8, Ballmer ha voluto dire la sua (a modo suo..), convinto che il sistema abbia le carte in regola per insidiare sul lato mobile i giganti di vendite Android e Apple (per la Mela anche una frecciatina riguardo i recenti problemi con le mappe).

Ce la farà? Difficile fare previsioni. Di certo si entra in un periodo molto caldo, con RIM che si appresta a lanciare Blackberry 10 nei primi mesi del 2013 a fare da quarto incomodo. La competizione sarà dura e a quanto pare qualcuno ha iniziato ad affilare i coltelli.

Fonte: