Internet Explorer 10: Windows 8 e le limitazioni su Windows Phone 8

 Redazione
Redazione
Internet Explorer 10: Windows 8 e le limitazioni su Windows Phone 8

Una delle qualità di windows Phone 8 è quella di condividere alcune delle sue caratteristiche fondamentali  all’interno di un ecosistema esteso, con la piattaforma desktop Windows 8 e la piattaforma Windows RT studiata specificamente per tablet ad architettura ARM.

Una delle cose che rende tutto questo molto interessante per gli sviluppatori è la condivisione dello stesso Browser base tra le piattaforme. Microsoft però ci avverte, nel suo Developer Blog, che per lo sviluppo di applicazioni in HTML5 ci troveremo di fronte ad alcune limitazioni sul lato mobile.

Tutti le limitazioni sono tuttavia legate alla concezione diversa di browser su desktop rispetto ad un browser mobile: ad esempio gli elementi che richiedono espressamente uno schermo piuttosto grande non saranno supportati, come il drag-and-drop degli elementi tra diverse finestre; altre limitazioni riguardano la visualizzazione dei video in-line, l’uso contemporaneo di più tracce audio, il supporto Active X e VBSscript.

Le limitazioni non cancellano gli enormi vantaggi della matrice comune del browser: la programmazione in HTML5 ed il pieno supporto a CSS3.

Per tutti i dettagli su potenzialità e limitazioni rimandiamo al blog degli sviluppatori di Microsoft.

Fonte: