Draw Something in esclusiva per gli smartphone Nokia

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Draw Something in esclusiva per gli smartphone Nokia

Gli amanti di Pictionary adoreranno senz'altro anche Draw Something, gioco ormai popolarissimo su altre piattaforme e giunto anche su Windows Phone, ma come esclusiva dei Lumia di Nokia. Il gioco è presto detto: disegniamo una parola sul nostro smartphone mentre un amico (virtuale o meno) cerca di indovinarla dal proprio telefono. Semplice, coinvolgente e multi-piattaforma: la ricetta per il successo insomma!

Inutile quindi sottolineare che in molti hanno richiesto il suo avvento anche su Windows Phone e in parte sono stati accontentati, anche se solo per gli smartphone Nokia, che sempre più spesso si accaparrano esclusive e novità.

Il gioco è gratuito (con pubblicità) e pesa circa 7 MB e non vi terrà necessariamente incollati allo schermo, essendo dotato di notifiche ce vi avviseranno quando è il vostro turno, in modo da permettervi di giocarci con serenità.

Gli unici prerequisiti sono una email o un account Facebook per collegarsi e giocare con gli amici, ma non aspettatevi una grafica in stile Metro: sembra piuttosto un porting diretto da iOS, con i suoi pro ed i suoi contro.

Potete scaricarlo da qui o tramite il codice QR a fine articolo, dopo un'immagine del gioco.

Fonte: